INTER SASSUOLO MASSIMI - L'AIA ha annunciato le designazioni arbitrali per il sesto turno del campionato di Serie A 2023-2024: è stata affidata a Luca Massimi Inter-Sassuolo, partita in programma per mercoledì 27 settembre alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Di seguito vi riportiamo i precedenti del giovane arbitro classe 1988 in cui ha diretto partite del Sassuolo o dell'Inter.
Luca Massimi è un arbitro classe 1988 e nel match contro il Sassuolo sarà il suo secondo in assoluto in cui dirigerà una partita dell'Inter. L'unico precedente risale infatti al 29 ottobre 2022, match vinto dai nerazzurri contro la Sampdoria per 3-0 (in goal Ivan Perisic e Joaquin Correa, che ha segnato addirittura una doppietta). Il giovane arbitro avrà come assistenti Rossi e Dei Giudici, mentre il quarto uomo sarà Di Bello. Per la sala VAR è stato designato Abbattista, mentre l'AVAR sarà l'esperto Guida.
Assistenti: Rossi, Dei Giudici.
IV Uomo: Di Bello.
VAR: Abbattista.
AVAR: Guida.
Per il giovane fischietto molisano si tratta della terza partita che dirige nella stagione di Serie A 2023-24. Le statistiche ci dicono che si tratta di un arbitro che estrae mediamente cinque cartellini gialli nel campionato in corso, ed ha già concesso un calcio di rigore. Nelle due precedenti uscite stagionali, l'arbitro Massimi ha fischiato 33.5 falli a partita.
Nella scorsa stagione Luca Massimi ha diretto gare del Sassuolo per due volte e non ha dei precedenti favorevoli per la squadra neroverde. Infatti le due partite in questione sono terminate con una sconfitta ed un pareggio per la squadra emiliana, quest'ultimo in occasione del match contro la Salernitana, in cui ha anche espulso un giocatore del Sassuolo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.