Inzaghi: "Orgoglioso di allenare l'Inter, dovevamo chiuderla prima"

24 Settembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-inter-fiorentina-2023-24
Tempo di lettura: < 1 minuto

EMPOLI INTER INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la vittoria odierna in casa dell'Empoli.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inzaghi e l'infortunio di Arnautovic contro l'Empoli

"Arnautovic è la nota negativa di oggi, ha sentito tirare il muscolo; è importante per noi, lo perderemo per un po'. Dispiace, si era inserito bene nel gruppo: capita purtroppo, ci dispiace. Giocavamo contro una squadra con grandi motivazioni, in due giorni e mezzo abbiamo preparato un'ottima sfida. Dovevamo chiuderla prima: siamo rimasti in 10, gli ultimi minuti abbiamo sofferto un po'. Dovevamo fare il 2-0 prima".

L'orgoglio di allenare l'Inter

"Sono concentrato sul lavoro, nel calcio cambiano i giudizi tra una gara e l'altra. Sono orgoglioso di allenare l'Inter, so che percorso abbiamo fatto in due anni. Abbiamo fatto un buon inizio, guardiamo avanti: ci saranno un seguito di gare intense, dovremo essere bravi a recuperare. Giocando così tanto non è facile restare lucidi, non ho nulla da rimproverare alla squadra: il campo non era semplice, siamo venuti concentrati, dovevamo essere più cattivi nel cercare il gol, avrebbe creato meno tensione. Il gol di Dimarco ci ha agevolato, dovevamo segnare il secondo".

Su Frattesi e Barella

Possono giocare insieme senza problemi: in quel momento ho scelto di togliere Davide, negli ultimi giorni ha avuto un rallentamento per un affaticamento che ha risolto. Mi è piaciuto per l'applicazione, Barella poi ci ha dato una grande mano. Calhanoglu e Lautaro? Sono importanti per noi, ci aiutano moltissimo: abbiamo tantissime gare, ho calciatori da utilizzare, il turnover deve essere una grande soluzione da usare il più possibile".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down