DIMARCO INTER INTERVISTA - L'esterno dell'Inter Federico Dimarco, in un'intervista per il MatchDay Programme in vista del derby contro il Milan, ha raccontato l'emozione di vestire la maglia nerazzurra.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Voglio trasmettere la voglia di giocare qui, la bellezza di indossare questa maglia e il senso di appartenenza che ho sin dalla nascita. Sono nato interista. Quella con l'Inter è una lunga e bella storia: ho iniziato a 6 anni e, ora che ne ho 26, sono ancora qui; è davvero un'emozione vestire questa maglia. Sono cresciuto facendo esperienza fuori, me la sono guadagnata nel mio percorso. Ho girato diverse squadre prima di tornare all'Inter: oggi sono ancor più orgoglioso di vestirla. Durante la mia carriera ci sono stati momenti anche difficili, quelli mi hanno fatto crescere e dato consapevolezza, dopo la determinazione e un po' di talento mi hanno consentito di giocare ad alto livello.
La rete che ricordo con più emozione è quella contro la Sampdoria, e poi c'è il gol in Supercoppa nel derby, un momento incredibile. La leggenda interista che amo da sempre è Diego Milito, dopo quanto fatto nel 2010. I giocatori di riferimento sono Marcelo e Roberto Carlos, hanno modernizzato il ruolo del terzino sinistro. Per me la squadra è al centro di tutto; essere un grande gruppo fa la differenza, in particolare nei momenti complicati".