ASLLANI DUMFRIES DE VRIJ - Secondo giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi. Tra 24 ore di nuovo al lavoro. E riecco i primi Nazionali.
Venerdì lo sciogliete le righe (almeno momentaneo). Domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti. I cancelli di Appiano Gentile torneranno ad aprirsi domani pomeriggio, con i 7 calciatori della prima squadra non impegnati con le Nazionali (Di Gennaro, Audero, Klaassen, Acerbi, Mkhitaryan, Carlos Augusto e Bisseck) che effettueranno la seduta odierna insieme ai Primavera agli ordini del mister piacentino. Ma c'è di più: domani torneranno in Italia Asllani (stasera impegnato in Albania-Polonia), oltre a Dumfries e de Vrij (che sfideranno tra poche ore l'Irlanda). Lo staff nerazzurro deciderà quale tipo di lavoro dovranno svolgere, sancendo però il primo (anzi i primi) rientri dei tesserati convocati dalle rispettive selezioni nel mese di settembre.
Nelle ultime ore dal Sud America era circolata la voce di un infortunio per Cuadrado. Nonostante sia vero che l'esterno nerazzurro sia uscito malconcio dal match contro il Venezuela, le sue condizioni non preoccupano l'Inter, tanto che l'ex Juventus resterà a disposizione della Colombia (probabilmente non giocherà contro il Cile) e farà poi ritorno in Italia (non dovrebbe essere in dubbio per il Derby). Discorso simile per Sanchez, che dopo aver saltato la gara contro l'Uruguay, dovrebbe invece affrontare Los Cafeteros (ed essere in condizione di scendere in campo per il Derby). Entrambi i giocatori, insieme a Lautaro Martinez, rientreranno in Italia il prossimo giovedì, a sole 24 ore dal Derby contro il Milan.