Inter-Fiorentina, designato l'arbitro Marchetti: curiosità e precedenti

1 Settembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Matteo Marchetti designato per la sfida tra Inter e Fiorentina
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER FIORENTINA MARCHETTI - L'Inter si prepara a scendere in campo per il 3° turno di Serie A, nell'anticipo contro la Fiorentina a San Siro in programma sabato 2 settembre alle 18:30, nella sfida che sarà diretta dall'arbitro Marchetti della sezione di Ostia.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Marchetti per Inter-Fiorentina: il bilancio con i nerazzurri

L'arbitro della sezione di Ostia sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, e dal IV uomo Sacchi. Al VAR ci sarà Mazzoleni, mentre l'AVAR sarà Paganessi. I precedenti con la formazione di Simone Inzaghi sono soltanto due in Serie A, entrambi risalenti alla stagione 2021/22, entrambi vittoriosi ed entrambi a San Siro: il 4-0 contro il Cagliari del 12 dicembre 2021, e il 2-1 contro il Venezia del 22 gennaio 2022.

Curiosità sull'arbitro Marchetti: occhio al rigore facile

Nelle 11 apparizioni del direttore di gara di Ostia nello scorso campionato, i suoi numeri lasciano trasparire una netta predilezione al fischio facile. Infatti, In diverse voci Marchetti è ai primi posti tra gli arbitri d'Italia: 8° per falli fischiati a partita (27,45), 6° per falli per contrasto (0,90), 12° per rossi estratti (0,27). Ma, soprattutto, è un arbitro molto incline ad assegnare calci di rigore: infatti, lo scorso anno è stato il direttore di gara che, in media, ne ha assegnati più di tutti (0,64, al pari di Marinelli). Un segnale inequivocabile, che dovrà indurre i difensori nerazzurri a prestare particolare attenzione agli interventi nella propria area di rigore.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down