CAGLIARI INTER FABBRI - L'AIA ha ufficializzato le designazioni per il 2° turno di Serie A, che vedrà l'Inter impegnata in trasferta contro il Cagliari lunedì 28 agosto alle 20:45, nel match diretto dall'arbitro Michael Fabbri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'esperto direttore di gara internazionale sarà coadiuvato nella direzione di gara dagli assistenti Mondin-Di Iorio e dal IV uomo Ayroldi. Al VAR ci sarà Marini, mentre l'AVAR sarà Longo. I precedenti con i nerazzurri dell'arbitro della sezione di Ravenna sono favorevoli alla Beneamata: il bilancio, infatti, recita 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo precedente risale allo scorso 3 giugno, ultimo turno di campionato, in cui gli uomini di Inzaghi si imposero sul campo del Torino per 0-1, con gol di Brozovic.
Tra i più longevi dei direttori di gara in attività con 119 presenze in Serie A, l'arbitro Fabbri ha una certa propensione a tirare fuori il cartellino. Infatti, nella scorsa stagione ha avuto una media di 4,75 cartellini gialli a partita, su un totale di 23,17 falli fischiati in media. In sostanza, quasi un'ammonizione ogni 5 falli fischiati. E anche le espulsioni, la scorsa stagione, sono state una prerogativa dell'arbitro della sezione di Ravenna, come testimoniano i 4 cartellini rossi estratti (meno soltanto di Marcenaro con 6).
La sfida della Sardegna Arena sarà l'esordio stagionale per il classe '83. Curiosamente, anche lo scorso anno Fabbri esordì in campionato dirigendo proprio un match dell'Inter, e il ricordo per i nerazzurri non è piacevole. Infatti, la sfida in questione è quella del 26 agosto 2022 all'Olimpico contro la Lazio, in cui la Beneamata venne sconfitta dai biancocelesti con un sonoro 3-1.
VINCENZO ZURZOLO