Inter-Monza, l'arbitro sarà Colombo: curiosità e precedenti con i nerazzurri

17 Agosto 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Andrea Colombo: curiosità e precedenti del direttore di gara di Inter-Monza
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MONZA COLOMBO - La Serie A si prepara a tornare in campo per la nuova stagione, e tra gli anticipi della prima giornata è in programma anche la sfida tra Inter e Monza, affidata ad Andrea Colombo della sezione di Como.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Colombo dirigerà Inter-Monza: un solo precedente con i nerazzurri

Il giovane direttore di gara (classe '90) sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Cataldo, mentre il IV uomo sarà Mariani. Al VAR ci sarà Nasca, mentre l'AVAR sarà Paterna. Nella (finora) breve carriera in Serie A, l'arbitro comasco ha arbitrato in una sola circostanza l'Inter: lo scorso 9 novembre 2022, in cui i nerazzurri travolsero il Bologna a San Siro per 6-1.

Curiosità sull'arbitro Colombo: il cartellino è facile

15 presenze all'attivo in Serie A, Andrea Colombo è un arbitro che non ha particolari timori nel tirare fuori con frequenza il cartellino giallo. Infatti, la media di ammonizioni per incontro del direttore di gara della sezione di Como è di 4,75 (13° in assoluto tra gli arbitri del campionato italiano). In totale ha estratto 57 volte il cartellino giallo (10° nella speciale classifica tra i direttori di gara italiani), a fronte però di nessuna espulsione comminata fino ad oggi.

In generale, l'arbitro comasco non fischia oltre la media (meno di 23 falli su contrasto a partita), e non concede neanche troppi rigori (0,17). Ma la tendenza ad estrarre con frequenza il cartellino giallo, può frenare squadre come l'Inter, che fanno della fisicità e dell'intensità a centrocampo il loro pane quotidiano.

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down