BENTO INTER CALCIOMERCATO ATLETICO PARANAENSE - La nuova porta dell'Inter inizia a prendere forma. Dopo aver ufficialmente messo sotto contratto Yann Sommer, arrivato per circa 6 milioni di euro dal Bayern Monaco, i nerazzurri avrebbero identificato due possibili candidati ritenuti idonei a ricoprire il ruolo di estremo difensore di riserva. Due profili diversissimi per costi, condizioni e caratteristiche, ma ognuno dei due garantirebbe specifici vantaggi alla compagine nerazzurra.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il primo nome tenuto in considerazione dai nerazzurri è quello di Emil Audero. Il portiere italo-indonesiano, attualmente sotto contratto con la Sampdoria, non risulta compatibile per valore e per ingaggio alla Serie B. La fortissima voglia di Serie A del classe 1997 potrebbe essere fungere da possibile incentivo ad intavolare una discussione. Vista la retrocessione in serie cadetta da parte della compagine ligure, i costi dell'operazione potrebbero essere piuttosto contenuti. In alternativa, non è escluso che possa profilarsi un trasferimento in prestito con diritto di riscatto per il portiere con oltre 150 partite in massima serie.
Nonostante l'interessamento per il portiere della Sampdoria, il profilo più interessante potrebbe essere quello del brasiliano Bento Krepski dell’Atletico Paranaense. Di origine polacca ma in possesso del passaporto italiano, l'estremo difensore classe 1999 potrebbe assurgere a portiere del futuro nerazzurro. Il diretto interessato gode di ottima fama in patria e molti lo considerano un possibile erede di quel mostro sacro di Alisson. Proprio alla luce della giovane età e delle qualità tecniche, il costo del portiere sudamericano, per quanto non elevatissimo, è decisamente rilevante, visto che la società di Curitiba non sembrerebbe disposta a privarsene per cifre inferiori ai 20 milioni di euro. Un suo eventuale innesto potrebbe risultare utile a regalare ai milanesi il portiere titolare delle prossime annate.
CARLO ALBERTO GAMBA