INTER RADUNO 13 LUGLIO NAZIONALI 17 - Mercoledì 12 la conferenza stampa di presentazione della stagione, con Marotta e Simone Inzaghi.
Manca sempre meno al via della stagione 2023-24. Il raduno dell'Inter, come da consuetudine fissato ad Appiano Gentile, è previsto per il prossimo giovedì, 13 luglio. Il giorno prima, alle ore 18.00 nel quartier generale nerazzurro ad Appiano Gentile, ci sarà invece la conferenza stampa di presentazione della stagione, con Marotta e Simone Inzaghi (ovviamente NERAZZURRISIAMONOI seguirà LIVE l'evento). Chiaramente non tutti i calciatori della rosa saranno sin da subito a disposizione del mister piacentino. Visti gli impegni internazionali post finale di Champions League, i calciatori impegnati a giugno con le rispettive selezioni inizieranno l'annata qualche giorno dopo rispetto a chi invece è andato in vacanza subito dopo lo 0-1 contro il Manchester City. Ad esempio il nuovo acquisto Frattesi, insieme agli altri Azzurri, si presenterà al Suning Training Center lunedì 17.
La prima amichevole non ufficiale sarà contro il Lugano. Come riporta la Gazzetta dello Sport il 18 ci sarà un allenamento congiunto, a porte chiuse, contro la squadra svizzera. Dal 24 luglio al primo di agosto i nerazzurri saranno impegnati nella tournee in Giappone, dove affronteranno ’Al Nassr di Brozovic e Cristiano Ronaldo allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka, per poi spostarsi a Tokyo, dove i vice campioni d'Europa se la vedranno col PSG di Skriniar. Il 9 agosto Salisburgo-Inter alla Red Bull Arena.