TRUBIN SOMMER INTER CALCIOMERCATO - Potrebbe presto liberarsi il posto per primo, secondo e terzo portiere in casa Inter. Cordaz sembra in partenza per l’Arabia Saudita, Andrè Onana per l’Inghilterra. Quello più indubbio sembra Handanovic per il quale ci sarebbero ancora possibilità di rinnovo. Ma anche se dovesse rimanere i nerazzurri sono in cerca di un nuovo titolare. I nomi individuati da Marotta per il nuovo estremo difensore sono molti, ma due sarebbero quelli su cui si starebbe concentrando in questo momento del calciomercato: Trubin e Sommer.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Nella giornata di giovedì 6 luglio viale della Liberazione ha accolto molti ospiti. Oltre a Frattesi che si è recato per la firma, ci sono stati anche vari agenti, tra cui Edoardo Crnjar, intermediario della trattativa per Anatolij Trubin. La redazione di Nerazzurrisiamonoi.it era presente, ma Crnjar ha lasciato la sede dell’Inter senza rilasciare dichiarazioni.
Da quello che riporta La Gazzetta dello Sport, sembra essere l’urcraino la prima scelta nerazzurra per i pali. Per arrivarci potrebbero bastare 10 milioni. La concorrenza c’è, ma Marotta sembrerebbe in pole, e si attenderebbe solo l’uscita definitiva di Onan per chiudere con lo Shakhtar.
Stando a quanto riporta SportMediaset arrivare a Trubin non sembra più così facile. I media ucraini avrebbero infatti annunciato che lo Shakhtar avrebbe alzato la propria richiesta portandola a 35 milioni. Questa nuova valutazione comprometterebbe l'affare con l'Inter che non avrebbe intezione di sborsare più di 15 milioni, partendo da un'offerta di 10 milioni più bonus, prima di arrivare al tetto massimo imposto.
Vista l'elevata richiesta e il contratto in scadenza nel 2024, l'Inter potrebbe, scrive il Corriere dello Sport, ripiegare su un'altra scelta e rimandare l'affare Trubin alla prossima stagione. Si sarebbe così assicurata un accordo di massima con il portiere che potrebbe metterlo in pole oggi o nel 2024, quando potrà arrivare a parametro zero.
Inzaghi però ha bisogno di un altro estremo difensore. L’idea sarebbe quella di creare un dualismo, come inizialmente avrebbe voluto fare con Onana e Handanovic. Per affiancare il giovane Trubin sarebbe stato scelto un portiere con un po’ più di esperienza: Yann Sommer. Lo svizzero è arrivato a gennaio per 9 milioni al Bayern Monaco, ma potrebbe ripartire subito. Per lui si potrebbe chiudere con un biennale da circa 6 milioni.
Mentre, grazie a una clausola presente nel contratto dell'estremo difensore, scrive Calciomercato.com, l'Inter potrebbe strapparlo al Bayern Monaco versando la stessa cifra versata a gennaio al Borussia Monchengladbach.