INTER MERCATO - Porte girevoli... in senso (quasi) letterale. Nella prossima annata, l'Inter potrebbe vivere una vera e propria riforma per quanto attiene al ruolo del portiere: Onana potrebbe lasciare dopo appena un anno a fronte di un'offerta congrua e capitan Handanovic potrebbe vedere il proprio contratto giungere alla sua naturale scadenza. Perdere due pilastri di questa mole potrebbe rappresentare un impiccio non secondario per i nerazzurri, i quali dovranno farsi trovare preparati. In questo senso, La Gazzetta dello Sport ha individuato una serie di possibili profili che andrebbero a tappare la falla lasciata nell'area di rigore milanese.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
I primi due nomi sono Trubin e Mamardashvili. Il primo, ucraino classe 2001, ha già avuto modo di affrontare i lombardi in Champions League con la maglia dello Shakhtar Donetsk, ben figurando in queste occasioni. In scadenza nel 2024, potrebbe rappresentare un investimento contenuto ma di prospettiva che varia tra i 10 e i 15 milioni. Il georgiano classe 2000, in forza al Valencia, è uno delle principali sorprese di questa stagione della Liga, ragion per cui, a differenza del collega giallo-blu, gode di una valutazione di 30 milioni circa. Più defilata l'ipotesi nostrana con Carnesecchi.
Qualora il capitano sloveno dovesse lasciare la pinetina, andrebbe affiancato all'eventuale nuovo portiere una figura d'esperienza che funga da chioccia per il nuovo estremo difensore. In questo senso, un nome papabile potrebbe essere quello di Navas.
Il costaricano, di proprietà del PSG ma in prestito al Nottingham Forrest, potrebbe accasarsi a Milano a costo zero grazie ad una "gentile concessione" dei parigini. In sintesi: l'ex Real Madrid potrebbe essere liberato dal contratto con un anno d'anticipo come "risarcimento" per la questione Skriniar che tanto ha infastidito la società meneghina.
A quel punto, il classe 1986 potrebbe scegliere i colori del Biscione da giocatore svincolato. Altri nomi interessanti sono quelli di Lloris, ai margini del Tottenham, Audero della Sampdoria, la quale potrebbe chiedere una cifra intorno agli 8 milioni.
In tutto questo, Cordaz, uomo spogliatoio e beniamino del popolo interista, avrebbe potuto rinnovare il proprio contratto di un ulteriore anno e rimanere alla Pinetina come terzo portiere, ma c'è l'offerta dell'Al-Nassr da considerare. Il club saudita gli offre la possibilità di appendere i guantoni al chiodo per dedicarsi al settore giovanile dei portieri.