BERGOMI BARELLA INTER - Beppe Bergomi, ex difensore nerazzurro oggi opinionista televisivo, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell'importanza di Nicolò Barella all'interno della rosa dell'Inter guidata da Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Barella? Ci sono tante cose che messe insieme lo rendono unico. Intanto è un giocatore di grandissima qualità, cosa che non sempre viene sottolineata con la giusta attenzione. Tatticamente, poi, è sempre impeccabile e sa fare le due fasi in maniera determinante. Inoltre, a livello umano, è eccezionale. Sa essere leader in campo e nello spogliatoio. Sa farsi rispettare ed essere da esempio per i più giovani. Ha fame e non si accontenta mai, vuole sempre migliorare. Negli ultimi mesi ha avuto una crescita incredibile. E la cosa assurda è che è già al top da anni, ma comunque di partita in partita aggiunge sempre qualcosa alle sue prestazioni. Ormai è diventato decisivo anche negli ultimi venti metri. Un centrocampista che porta gol e assist con una facilità disarmante è merce rara, non solo nel campionato italiano".
"Le voci di mercato? L'Inter deve far passare il messaggio che non esiste un prezzo per il suo cartellino, inutile farsi avanti. Anche perché, se ai top club lasci lo spiraglio per imbastire una trattativa, è logico che poi arrivano con un’offerta indecente. E lì poi c’è il rischio di farsi ingolosire. Bisogna stare alla larga dalle tentazioni. Barella non si tocca. Punto".