SKRINIAR GRUPPO CAMPO TORINO - Lavoro sul campo, ma personalizzato, per Joaquin Correa e Henrikh Mkhitaryan, che puntano Istanbul.
Di nuovo sul verde del Suning Training Center. Dopo i tre giorni e mezzo di riposo concessi da Simone Inzaghi, l'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile. Milan Skriniar - riporta Sky - è di nuovo finalmente in gruppo. Ergo, lo slovacco può considerarsi clinicamente recuperato e quindi potrebbe essere impiegato pure nella prossima partita di campionato contro il Torino. Anche Danilo D'Ambrosio, uscito anzitempo nell'ultima partita disputata (e vinta 3-2 contro l'Atalanta) sta bene. Tanto che il campano ha lavorato pure lui con i compagni di squadra e non è in dubbio per la trasferta piemontese. Joaquin Correa e Henrikh Mkhitaryan hanno invece svolto un personalizzato sul campo. E puntano Istanbul.
La gara contro il Torino vale almeno due milioni di euro, se non quattro. Il piazzamento in campionato determina infatti la cifra che ogni squadra riceverà dalla Lega Calcio. Tra il quarto e il terzo posto ballano circa due milioni. Stesso discorso dal terzo alla seconda piazza. Ergo, l'Inter con un pareggio contro i granata sarebbe sicura della medaglia di bronzo (il Milan per superare nella differenza rete i nerazzurri dovrebbe battere l'Hellas Verona 10 a 0). Con una vittoria i ragazzi di Inzaghi potrebbero concludere la Serie A da Vice campioni d'Italia (ipotesi che diventerebbe realtà se la Lazio non vincesse al Castellani di Empoli). Per tutti questi motivi pare difficile pensare ad una squadra infarcita di riserve e di Primavera contro il Torino. Sicuramente ci saranno delle rotazioni, ma è difficile pensare che in campo scenda un'undici totalmente inedito e totalmente inaffidabile sul piano del gioco.