COPPA ITALIA FIORENTINA INTER PAGELLE - I voti dei calciatori nerazzurri dall'inviato all'Olimpico per la finalissima.
Handanovic 7,5 - Incolpevole sul piattone ravvicinato di Gonzalez, mostra personalità e sicurezza. Salva i suoi su Jovic. Raggiunta quota 454 presenze in nerazzurro, gli basterà un gettone per eguagliare il decimo posto di Cordoba.
Darmian 6 - Attento e sicuro, una sbavatura su Jovic, deve ringraziare Handanovic. Poi è bravo lui a salvare sulla riga un tentativo avversario.
Acerbi 6,5 - Bene su Cabral.
Bastoni 6 - In occasione dell'1-0 della Fiorentina non si avvede dell'inserimento di Nico Gonzalez, che porta avanti la Viola. Non si perde d'animo e gioca la sua partita.
De Vrij (dal 58') 6,5 - Entra con la giusta determinazione.
Dumfries 6,5 - Utile. Ara la fascia e mette in costante difficoltà Biraghi.
Barella 6,5 - Prestazione tutta corsa, cuore, tecnica e polmoni per il sardo.
Brozovic 6,5 - L'assist per l'1-1 di Lautaro Martinez è un cioccolatino che l'argentino scarta per la gioia di tutti gli interisti. Un'esplosione di saporo, al gusto di gol.
Calhanoglu 6,5 - Mette ordine, importante anche in fase difensiva.
Gagliardini (dall'83') SV
Dimarco 6,5 - Sempre propositivo, non soffre particolarmente Dodò, anzi.
Gosens (dal 68') 6 - Fa il suo.
Dzeko 6 - Ha sulla coscienza un gol fallito con l'Inter sotto per 1-0. Il bosniaco comunque si sbatte e gioca per la squadra.
Lukaku (dal 58') 7 - Protegge palla, fa salire i nerazzurri, va subito vicino al gol. Il belga sta bene, forse meglio di Dzeko. Inzaghi dopo ieri avrà sicuramente qualche dubbio in più su chi far partire titolare ad Istanbul.
Lautaro 101 - Segna il centesimo gol con la maglia dell'Inter per l'1-1, trova il 2-1 e regala così ai nerazzurri la seconda Coppa Italia consecutiva, la nona della sua storia.
Correa (dall'83') SV
Inzaghi 8 - Si conferma re di Coppa. Conquista il quarto trofeo come mister dell'Inter. E ora sogna la Champions. Ma prima c'è da blindare il quarto posto.