Serie A, Napoli - Inter: precedenti, numeri e statistiche

19 Maggio 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-Zielinski-barella-inter-napoli.
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTER NUMERI STATISTICHE - Lo stadio Diego Armando Maradona si prepara ad ospitare uno degli ultimi big match di questa stagione, quello tra Napoli e Inter. I nerazzurri, da poco qualificatisi per la finale di Champions League di Istanbul, fanno visita ai nuovi campioni d’Italia, alla ricerca di punti preziosi nella lotta per le prime quattro posizioni. La sfida è in programma domenica 21 maggio alle 18:00. Andiamo a scoprire i precedenti, i numeri e le statistiche dell’incontro.

Napoli – Inter: numeri e statistiche tra le due squadre

Napoli e Inter si sono affrontate in ben 172 occasioni nella loro storia tra Serie A, Divisione Nazionale e Coppa Italia. I meneghini vantano 79 successi, 42 pareggi e 51 sconfitte. Gli azzurri hanno realizzato 186 gol totali, mentre i nerazzurri ne hanno messi a segno 255. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale allo scorso 4 gennaio, quando a San Siro l’Inter vinse 1-o grazie alla rete di Dzeko.

Gli ex dell’incontro

Sono due i giocatori che prenderanno parte all’incontro che hanno vestito le maglie di Napoli e Inter. Si tratta di Juan Jesus e Matteo Politano, entrambi militanti nel club partenopeo, ma con un passato milanese. Il difensore brasiliano arrivò in Italia proprio grazie all’Inter, squadra in cui ha giocato dal 2012 al 2016, raccogliendo 142 presenze e un gol. L’esterno d’attacco invece,  è stato ceduto al Napoli  proprio dai nerazzurri nel 2020, dopo un anno e mezzo disputato nel capoluogo lombardo.

Statistiche particolari di Napoli e Inter

Napoli

La squadra di Spalletti è l’unica a non aver mai subito gol nei minuti di recupero in questa stagione di Serie A. La porta degli azzurri, infatti, è sempre rimasta inviolata sia nell’extra time dei primi tempi che in quello concesso nei secondi.

Inter

Nonostante abbiano il secondo attacco della competizione proprio dopo quello del Napoli, gli uomini di Inzaghi hanno realizzato più gol su azione di qualunque altra squadra in questo campionato, ben 49. I partenopei d’altro canto hanno realizzato 25 reti da palla inattiva quest’anno, anche questo un primato.

Christian Gugliotta

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down