PIOLI CONFERENZA MILAN INTER - Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Champions League con l'Inter. Ecco, qui di seguito, le parole del tecnico rossonero.
"Lo spirito della squadra non è mai venuto meno. Ovviamente serve anche qualità, attenzione e determinazione".
"Ha lavorato sul dritto, domani proverà a spingere e vedremo. Se sta bene giocherà".
"Io vado a letto tranquillo. Saranno Rafa e il dottore a comunicarmi le sue condizioni. Se starà bene sarà convocato, altrimenti non sarà convocato".
"Sicuramente è più difficile perché è una semifinale di Champions, ma è anche bellissimo giocare certe partite. I ragazzi devono essere felici di vivere certi momenti. Domani è solo la prima partita, è una sfida da giocare su 180'".
"Per gli altri è così, noi vogliamo giocarcela. Abbiamo eliminato il Tottenham e il Napoli, pensiamo di poter eliminare chiunque".
"In Champions non ci sono stati alti e bassi, abbiamo avuto un grande percorso. Vogliamo superare l'ultimo step per arrivare in finale, la concentrazione è massima".
"Ogni tecnico punta a giocare con i suoi migliori giocatori. Leao ha caratteristiche uniche, se non ce la farà giocheremo con altre caratteristiche".
"Ci aspettiamo uno stadio strapieno e ricco di energia. Cercheremo di prendere queste energie e metterle in campo sin dall'inizio".
"Io lo avrei fatto già oggi questo test, ma abbiamo giocato sabato e dunque lo dobbiamo fare domani. Se andrà bene potrà giocare, se non andrà bene non potrà giocare".
"L'ho usato spesso in allenamento a sinistra quando ho messo Diaz a destra e si è sempre espresso bene. Ha ottime caratteristiche, vedremo che scelte fare".