PAGELLE BENFICA INTER - Dumfries parte male poi salva l'1-1 e conquista il rigore del 2-0. Che bravi i centrocampisti nerazzurri!
Onana 7 - Sicuro e attento quando viene chiamato in causa. Salva il 2-0 all'ultimo secondo.
Darmian 7 - Una certezza. Concentrato, preciso, puntuale. Bravissimo.
Acerbi 7 - Gioca con personalità e capacità: limita al massimo Ramos. L'attaccante del Benfica non la vede mai.
Bastoni 8 - Al da Luz torna il calciatore abile a limitare gli attaccanti avversari e capace di impostare l'azione con precisione e tecnica. L'assist per Barella è spettacolare.
Dumfries 6,5 - Gioca altissimo, tant'è che spesso è sulla linea degli attaccanti. Salva un gol nella ripresa. Si procura il rigore del 2-0.
D'Ambrosio (dall'85) SV
Barella 8 - Nicolò c'è. Corre, le prende, le dà. Aiuta i compagni, fornisce cross, assist e segna il gol dell'1-0. Grande gara del sardo.
Brozovic 7 - Essenziale. Non tira fuori dal cilindro nulla di eclatante. Ma detta i tempi di gioco con ordine.
Mkhitaryan 7 - Non sbaglia mai, almeno nel primo tempo. Ennesima prestazione di qualità dell'armeno, che gestisce alla perfezione quasi tutti i palloni toccati.
Dimarco 5 - Il più pericoloso per il Benfica nel primo tempo. Il canterano commette troppi errori gratuiti. Nella ripresa una sua diagonale sbroglia una situazione complicata.
Gosens (dal 62') 5,5 - Non entra subito in partita.
Dzeko 4,5 - Un calciatore con la sua classe non può commettere certi errori, di tecnica e posizionamento.
Lukaku (dal 62') 7 - Realizza il rigore del 2-0.
Lautaro 5 - Come il compagno di reparto sbaglia semplici tocchi. Mezzo voto in più rispetto al bosniaco perchè lotta e aiuta i compagni anche in difesa.
Correa (dal 62') 6 - Sprazzi del giocatore ammirato alla Lazio.
Inzaghi 7 - La sua Inter gioca con personalità al da Luz. Il "primo tempo" finisce 2-0 per i nerazzurri. Ora servono altri 90 minuti da leoni.