JUVENTUS INTER GIUDICE SPORTIVO - Si attende la decisione del Giudice Sportivo in merito alle conseguenze dei cartellini rossi volati nei concitati minuti finali di Juventus Inter e nel post partita. La Gazzetta dello Sport è uscita con qualche indiscrezione su quanto potrebbe succedere. Ovviamente tutte le sanzioni previste sarebbero da scontare esclusivamente in Coppa Italia.
Il fatto più grave, ormai appurato, riguarda i cori razzisti arrivati da un particolare settore dell’Allianz Stadium contro Romelu Lukaku. Per questo potrebbe arrivare una multa, una sanzione o addirittura la squalifica per quella zona dello stadio. La Juventus si è detta pronta ad aiutare le forze dell’ordine a individuare i responsabili e questo potrebbe alleggerire la pena costituendo una delle cause oggettive che eliminano il carattere di reato da un fatto che altrimenti sarebbe tale.
Cuadrado potrebbe essere considerato colpevole di “condotta violenta”, aggiudicandosi così probabilmente tre giornate di qualifica. La causa di questa accusa, leggermente più grave della “condotta gravemente antisportiva", si imputerebbe al pugno inflitto ad Handanovic. Il portiere nerazzurro, però, dalle analisi dei video del post partita, sarebbe reo di aver provocato l’avversario bianconero e quindi potrebbe ricevere una punizione più severe di quanto ci si aspetti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
In questa storia Lukaku è la vittima. Ma purtroppo il doppio giallo non verrà cancellato e anche per lui si prospetta una giornata di squalifica. Il precedente di Lookman non esiste, perché la sua ammonizione per esultanza ‘provocatoria’ fu regolarmente registrata e mai annullata. .
Fra i più caldi in campo, dopo il triplice fischio, ci sarebbe stato anche Dario Baccin. Il Giudice Sportivo potrebbe decidere di intervenire anche nei suoi confronti. Si cerca poi di capire anche quanto successo nel tunnel verso gli spogliatoi. In realtà, scrive la ‘rosea’, non sarebbe successo nulla quindi non ci dovremmo aspettare altre sorprese.