Numeri e statistiche di Juventus Inter, gara di Coppa Italia

3 Aprile 2023
- Di
Redazione NR
Categorie:
Pallone Coppa Italia Juventus Inter precedenti numeri statistiche
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTER PRECEDENTI COPPA ITALIA - Si avvicina Juventus Inter, una classica del calcio italiano e, soprattutto, gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Per le due squadre, entrambe fuori dalla corsa Scudetto, la coppa nazionale può rappresentare una grande opportunità per portare a casa almeno un titolo, in una stagione complicata per i due club. Di seguito i numeri e le statistiche della sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Coppa Italia, Juventus Inter: i precedenti tra le due squadre

I precedenti di Juventus Inter in Coppa Italia sono 34, con un bilancio di 11 vittorie per i nerazzurri, 8 pareggi e 15 successi per i bianconeri. Sono 43 le reti totali messe a referto dalla Beneamata, 53 invece quelle realizzate dalla Vecchia Signora. I due club si sono inoltre affrontati per ben tre volte in finale, due volte vinta dai piemontesi, solo una volta dai meneghini.

Un remake della scorsa finale

L’ultimo incontro in questa competizione tra le due compagini risale all’11 maggio 2022, quando Inter e Juventus si affrontarono in finale. A prevalere fu la squadra di Inzaghi che vinse il match per 4-2 grazie ad una doppietta di Perisic nei tempi supplementari, conquistando l’ottava Coppa Italia della sua storia.

Le statistiche particolari delle due squadre in Coppa Italia

Juventus

La Juventus è la squadra che in assoluto ha alzato al cielo più volte questo trofeo, con ben 14 successi. Inoltre Massimiliano Allegri è il primo allenatore nella storia a vincere 4 edizioni consecutive della Coppa Italia e primo, a pari merito con Mancini ed Eriksson, per numero di successi. L’allenatore bianconero è riuscito anche nell’impresa di realizzare ben 4 double nazionali consecutivi, aggiudicandosi Scudetto e coppa nelle stagioni 2014-15, 2015-16, 2016-17 e 2017-18.

Inter

Il miglior marcatore della storia della Coppa Italia è Alessandro Altobelli, storica bandiera interista, con ben 56 reti, di cui ben 46 messe a segno con la maglia nerazzurra, mai nessuno come lui con una sola divisa. Giuseppe Bergomi è invece il secondo giocatore, dopo Mancini (120), per numero di presenze in questa competizione, primo per apparizioni con una singola squadra, ben 119, tutte con l’Inter.

Christian Gugliotta

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram