RICCI INTER TORINO CALCIOMERCATO - La prossima sessione di calciomercato potrebbe vedere una lotta serrata per assicurarsi il talento del Torino, Samuele Ricci. Su di lui ci sarebbero numerosi club di Serie A, Napoli, Roma, Milan e anche Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Il gioiello classe 2001, scrive Tuttosport, si è trasferito dall’Empoli al Torino per 8.5 milioni. Juric ha reso il centrocampista centrale nel progetto granata, e avrebbe chiesto di non perderlo. Per questo il club piemontese non avrebbe intenzione di accettare offerte inferiori ai 30 milioni.
Come il Milan, anche l’Inter potrebbe provare ad abbassare la richiesta inserendo una contropartita tecnica che di sicuro non porta il nome di Barella, dal momento che Marotta vorrebbe costruire il nuovo centrocampo nerazzurro proprio partendo da questa coppia di italiani, che sarebbe pronto a testare anche Roberto Mancini nella rosa azzurra.
Sul centrocampista non ci sarebbero solo Milan e Inter. Stando a CaughtOffside anche l'Arsenal lo starebbe monitorando. E dalla Premier ci sarebbe anche il Manchester City che inserito nella lista in cui si troverebbe anche Barella, relativa ai prescelti per sostituire Rodri. Inoltre secondo Tuttosport tra le pretendenti ci sarebbe anche il Real Madrid.
Ma soprattutto, scrive Tuttosport, ci sarebbe il Napoli. Il Torino infatti continua a seguire con insistenza Giovanni Simeone dopo l'infortunio che terrà fuori per tutta la stagione Duvan Zapata. L'attaccante argentino è tra i preferiti della dirigenza granata come rinforzo nella finestra di mercato di gennaio, ma il Napoli difficilmente mollerà la presa. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Conte è stato chiaro su Simeone: Giovanni non si muove e resterà all'ombra del Vesuvio, è lui a completare il reparto avanzato azzurro. De Lautentiis però potrebbe aprire alla partenza, riporta Tuttosport, nel caso in cui ottenesse il diritto di prelezione proprio su Ricci.
29 GENNAIO
Marco Cattaneo, ospite del podcast Elastici, prodotto da Cronache di Spogliatoio ha lanciato un’indiscrezione su Ricci, che non pende a favore dell’Inter. Secondo lui è altamente probabile che entro la fine del calciomercato invernale Ricci diventi un giocatore del Milan. A sbloccare l’affare sarebbe l’operazione che il Torino starebbe portando avanti per Elmas e Casadei. Addirittura, dice il giornalista, potrebbe arrivare in tempo per essere schierato nel derby.