ZANETTI MESSI INTER INTERVISTA - Parigi si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei ‘The Best FIFA Football Awards’. Nel corso del red carpet, il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti ha scherzato con i giornalisti di ESPN in merito alla possibilità di vedere Lionel Messi con la maglia nerazzurra in futuro. Di seguito l’estratto dell’intervista.
"È complicato, penso sia un po' costoso".
Il campione del Mondo argentino, Messi, a Parigi ha ricevuto un altro premio. Con 52 voti contro i 44 di Mbappé, la ‘Pulce’ ha ricevuto il "The Best" Fifa. Sul gradino più basso del podio si è posizionato il Pallone d’Oro in carica, Benzema.
La giuria composta dai capitani e dai ct delle nazionali di tutto il mondo ha poi assegnato a Scaloni il premio come miglior allenatore, battendo così Carlo Ancelotti; mentre Alex Del Piero ha consegnato a Marcin Oleksy il premio per il miglior gol.
Onorificenze anche per il calcio femminile. Mary Earps del Manchester United si è aggiudicato il premio come miglior portiere, che in campo maschile è stato consegnato a Emiliano Martínez. Il premio ‘The Best’ è stato invece assegnato a Alexia Putellas del Barcellona. Nell’11 perfetto presente anche Wendie Renard, che ha da poco annunciato di aver lasciato la Nazionale francese.
Festa anche per la Serie A con il georgiano Luka Lochoshvili. Al difensore della Cremonese è stato assegnato il premio Fair Play.
Ma i festeggiamenti più cospicui sono stati in Argentina,con i tifosi dell’albiceleste che hanno ricevuto il premio per la milgior tifoseria battendo i giapponesi che si sono distinti in occasione dei Mondiali del Qatar per essere rimasti dopo ogni partita a ripulire le tribune.