THIAGO MOTTA ALLENATORE INTER - La parabola del figliol prodigo, versione calcistica. Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha portato la sua squadra alla vittoria contro l'Inter di Simone Inzaghi nell'ultimo turno di campionato. Un assolo che avrebbe messo ancora più in luce il tecnico italo-brasiliano agli occhi della società nerazzurra.
Premesso che la posizione di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, i dirigenti nerazzurri starebbero ragionando sul futuro della panchina del club. Tra i profili presi in considerazione, secondo quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbe anche Thiago Motta.
Ex giocatore nerazzurro, Thiago Motta si è messo in luce anche ultimamente battendo proprio l'Inter nell'ultimo turno di campionato grazie a una rete di Orsolini. L'italo- brasiliano, che già nella scorsa stagione aveva salvato lo Spezia, sta facendo bene sulla panchina del Bologna, attualmente in zona Europa.
Il suo contratto con il club rossoblù scade nel 2024. Su di lui ci sarebbero gli occhi dell'Inter, ma non solo. Anche il Paris Saint Germain, squadra che Motta già allenò a livello giovanile, starebbe pensando a lui.
Stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, però, il Bologna non avrebbe tutta questa voglia di lasciarsi sfuggire il tecnico. Per questo sarebbe già lavorando a un rinnovo di contratto con termine nel 2025. Non solo, starebbero anche valutando la possibilità di inserire una clausola per salvaguardasi dall'inserimento di un big club.