INTER STADIO SAN SIRO - Va avanti da diversi mesi la questione legata a San Siro. Inter e Milan, in relazione ai loro obiettivi hanno bisogno di uno stadio che possa portarle ad essere riconosciute tra i top club in Europa. Stando agli ultimi aggiornamenti, però, sembra che questo obiettivo non possa essere perseguibile al Meazza.
Rimanere a San Siro per l’Inter, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, resta la priorità. Certo è che se non si troverà l’accordo con il comune di Milano il Milan di RedBird potrebbe prendere la decisione di fare uno stadio in solitario. A quel punto anche Suning sarebbe costretto a prendere posizione e, quasi certamente, questa potrebbe propendere per una ricerca di un’altra zona dove costruirsi uno stadio tutto a tinte nerazzurre.
Sembra quindi improbabile che i nerazzurri possano rimanere da soli a San Siro: i restauri dell’impianto non permetterebbero, infatti, di possedere una struttura capace di reggere il confronto con gli stadi dei top club europei.
Problema di non poco conto, oltre quello della collocazione delle due squadre, quello che riguarda il futuro del Meazza. Se le due società decidessero di lasciare l’attuale impianto, che fine farà San Siro? Stando a quanto riportato da La Rosea, il teatro del derby rimarrà in piedi salutando, però, il calcio.