INTER MILAN PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - A pochi giorni dal derby di Supercoppa, Inter e Milan si sfidano di nuovo nel match valido per la giornata 21 di Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Pioli potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 05 febbraio alle 20.45.
Molti dubbi in vista del derby per Simone Inzaghi e sono molti i calciatori nerazzurri che nelle sedute dei prossimi giorni cercheranno di guadagnare la fiducia del loro allenatore per trovare una maglia da titolare domenica contro i rossoneri. Chi non ha dubbi della sua presenza dal primo è Onana.
In difesa Skriniar dovrebbe ritrovare il posto, anche se senza fascia da capitano. Con lui anche Acerbi (ma occhio a de Vrij) e Bastoni. A destra Darmian è favorito su Dumfries (col difensore italiano che eventualmente potrebbe pure retrocedere a braccetto di destra).
Sull'altra fascia Dimarco è oggi favorito su Gosens, ma il tedesco, dopo la bella prova contro l'Atalanta, può scalare le gerarchie interiste. In mezzo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Davanti Lautaro pare certo del posto. Con Lukaku che insidia Dzeko.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Molti dubbi di formazione per Stefano Pioli che deve cercare di capire quale modulo sia il migliore per sfidare l’Inter. Affidarsi al 4-3-3 o al 3-5-2? Al momento la scelta sembra propendere per il 4-3-3. In questo caso potremmo avere ancora Tatarusanu in porta e Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez sulla linea di difesa. In avanti Pobega, Tonali e Krunica, con tridente d'attacco composto da Saelemaekers, Giroud, Leao.
MILAN (4-3-3):
Allenatore: Pioli
Viola Meacci