GASPERINI GIOCARE MEGLIO - L'allenatore dell'Atalanta non cerca scuse dopo la sconfitta subita contro l'Inter a San Siro.
"Noi potevamo giocare un po' meglio, siamo stati sotto-ritmo con diversi giocatori. Abbiamo avuto due o tre occasioni limpide, ma non ci siamo espressi al meglio. Il turnover? Lookman per come è entrato poteva stare fuori ancora un po'. Oggi bene dietro, il risultato ci sta, volevamo una prestazione diversa".
"Inizialmente poteva essere una scelta quella di aspettarli, poi quando abbiamo provato ad alzare il pressing non avevamo le energie, la reattività. Abbiamo pagato sul piano tecnico per tutta la gara, l'avversario era più fresco, con più forza".
"Lui ha giocato al Sassuolo diversi anni, la sua forza è saltare l'uomo e avere la rapidità. Non è mai stato tanto prolifico a livello di reti".
"Champions? Mai detto sia il nostro obiettivo. Ho detto che lo Scudetto è impossibile, oggi siamo a due punti dal secondo posto, speriamo di poter proseguire al ritorno su questo trend".