Inter: i numeri del 2022

31 Dicembre 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-sala-trofei-inter.
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER NUMERI 2022 - Nessuna squadra italiana ha vinto più partite dei nerazzurri (considerando tutte le competizioni). Per Lautaro un anno d'oro.

I numeri del 2022 dell'Inter

Come ricorda il sito ufficiale dei nerazzurri, l’Inter ha vinto 30 partite nell’anno solare 2022, 21 delle quali in Serie A. Nessuna squadra italiana ha fatto meglio considerando tutte le competizioni. I vice campioni d'Italia hanno realizzato in totale 94 gol in tutte le competizioni (69 in Serie A). Nel 2022 tra le squadre italiane l'Inter è seconda solo al Napoli per gol segnati.

L'anno del Toro

Lautaro Martinez con volto sorpreso
LaPresse

Lautaro Martínez - ricorda Inter.it - è stato il miglior marcatore dell'Inter nel 2022: il Toro ha realizzato 22 gol considerando tutte le competizioni. Non solo: in questo 2022 Lautaro è stato coinvolto in 21 reti in Serie A. Con 17 gol e 4 assist nessun nerazzurro ha fatto meglio dell'argentino, che è anche il giocatore che ha collezionato più marcature multiple di tutta la Serie A: tre doppiette e una tripletta (Edin Dzeko è secondo a quota 3). Un anno da incorniciare per Lautaro Martinez, che ha concluso il 2022 laureandosi campione del Mondo in Qatar con la sua Argentina.

Qui Appiano: l'ultimo allenamento del 2022

Si è tenuto quest'oggi ad Appiano Gentile l'ultimo allenamento del 2022. Mkhitaryan, Brozovic e de Vrij hanno svolto una seduta personalizzata, mentre gli altri calciatori nerazzurri hanno proseguito sul campo la preparazione in vista di Inter-Napoli. Simone Inzaghi sa perfettamente che contro i partenopei si tratta già di una sfida quasi da dentro o fuori, un incontro che di fatto può indirizzare, in un verso o nell'altro, il campionato nerazzurro. Ecco perchè contro il Sassuolo ha fatto le prove generali dell'undici che scenderà in campo mercoledì a San Siro contro gli Azzurri. Attenzione però alla fascia destra, dove Dumfries rileverà Bellanova (titolare al Mapei Stadium), a chi proprio tra Mkhitaryan e Brozovic comporrà con Barella e Calhanoglu la cintura della linea mediana e ad un Lautaro Martinez comunque scalpitante. In attacco infatti la coppia favorita per iniziare il match dal primo minuto è quella composta da Dzeko e Lukaku, ma l'argentino proverà a sfruttare ogni allenamento disponibile per far cambiare idea al suo allenatore.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down