MAROTTA SCUDETTO 2023 - L'amministratore delegato dell'Inter, a Sky: "Vogliamo ricominciare con una grande carica agonistica".
"Si è appena conclusa una pagina bellissima del calcio col Mondiale, una competizione in cui si dimostra come il questo sport sia un grande fenomeno di aggregazione. Ora si ritorna invece nel calcio delle varie Nazioni. È normale che noi come Inter vogliamo ricominciare con una grande carica agonistica e con la voglia di toglierci delle belle soddisfazioni"
"Se col Napoli abbiamo l’ambizione di riaprire il campionato? Assolutamente, una società come l’Inter, per storia, non può che essere ambiziosa. L’ambizione nello sport è motivo d’orgoglio, non certo di superbia. Dovremo essere in grado, il 4 di gennaio, contro un avversario che sino ad oggi ha dimostrato di essere il migliore, di essere a nostra volta competitivi, per ottenere un grande risultato».
"Siamo molto felici per Lautaro e Correa. La vittoria del Mondiale rappresenta l'aspetto più importante nella carriera di un giocatore. Siamo fiduciosi che il Toro possa ricevere una carica grande per dimostrare a San Siro, e non solo, tutte le sue qualità. Lukaku? Ama l'Inter, l'abbiamo capito trascorrendo con lui giorni interi: è alle prese con questo fastidio muscolare, credo si sia ristabilito in pieno. Deve ritrovare la giusta condizione, ma ha grandi motivazioni, ci aspettiamo cose importanti da lui».
"L'Inter è nella storia del calcio mondiale. Il nostro palmares è ricco, tocca a noi gestire questo momento. Vogliamo farlo nel migliore dei modi. Ci auguriamo che il 2023 possa portarci quel trofeo che nel 2022 è mancato".