SAN SIRO LA RUSSA - Il Presidente del Senato commenta anche il campionato: "Il Napoli è forte e sarebbe da folli pensare a una rimonta".
"Che bisogno c’è di distruggere San Siro, il cui costo per demolirlo sarebbe di 50 milioni senza contare il danno ambientale? Due stadi sono molto meglio di uno. Se il Milan vuole uno stadio a Sesto San Giovanni, se lo può fare mandare pronto e impacchettato dal Qatar, l'altro lo tiene l'Inter. Col Napoli ultima chiamata? Non bisogna pensarci, l’unico modo di competere è non pensarci. Il distacco è ampio, il Napoli è forte e sarebbe da folli pensare a una rimonta. Se il 4 gennaio vinciamo, allora se ne può parlare; se vincesse il Napoli, non mi metterei certo a piangere". Secondo quanto riportato da Repubblica il Milan avrebbe sempre più fretta nella costruzione del nuovo impianto, tanto da vagliare seriamente le ipotesi di Sesto San Giovanni e di San Donato (anche a costo di tagliare fuori l'Inter).
Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha invece replicato alle recenti polemiche scatenate dalla parole di Sgarbi: "Non penso ci siano più parole da spendere. C’è da agire, do ragione a Matteo Salvini sul fatto che ognuno qua deve fare la sua parte. Io la farò ma non certo cambiando opinione rispetto a quello che ho sempre detto. Vedremo".