SONG ONANA - Il ct del Camerun, in conferenza stampa: "Siamo venuti a giocare il Mondiale e pretendiamo disciplina e rispetto".
"Do più importanza alla squadra che a un giocatore. Onana ha chiesto di andarsene oggi, abbiamo accettato. Siamo venuti a giocare il Mondiale e pretendiamo disciplina e rispetto. Difenderemo questo nostro principio. La posizione del portiere è molto importante. Siamo in un torneo difficile e so cosa devo fare, ovvero assicurarmi che la squadra sia al di sopra dei singoli. Ci sono 26 giocatori in questa squadra che lavorano insieme per questa competizione e vogliamo mostrare quello spirito di disciplina e rispetto. Siamo qui per dimostrarlo. È un grande portiere, ma noi ci concentriamo sulla squadra".
"Devi adattarti alla disciplina della squadra. Se non ce la fai, se non riesci ad adattarti a quello che chiediamo a questa squadra, credo sia necessario farsi da parte e assumersi le proprie responsabilità. Onana è un giocatore importante, ma la squadra è più importante delle individualità. Mi sono preso questo rischio di non farlo giocare, sono un padre per questi ragazzi e devo garantire la disciplina. Però gli ho chiesto di aspettare, per vedere se si comporterà ancora secondo le nostre regole. La sua continuità in questo gruppo dipende anche da lui. André è uno dei migliori portieri che gioca in Europa, le sue qualità sono fuori discussione".
Quest'oggi Andrè Onana non ha preso parte alla sfida tra Camerun e Serbia (poi terminata 3-3, ndr). Se prima si era parlato (erroneamente) di problemi disciplinari, adesso la versione più quotata è quella che il ct del Camerun Song avesse chiesto al portiere di cambiare modo di giocare. L'estremo difensore dell'Inter non ha accettato e da lì è partito lo screzio col suo allenatore. Nemmeno in panchina contro Milinkovic Savic e compagni, tutto porta a credere che torni presto a casa.