BRASILE SERBIA - Si è concluso il primo turno dei gironi dei Mondiali del Qatar 2022. Ultima partita della giornata con tanta Serie A schierata in entrambe le formazioni di Brasile e Serbia. I brasiliani fanno fatica nel primo tempo, anche se impostano subito un gioco molto offensivo. Ma sono solo due le occasioni veramente pericolose che riescono a impostare.
Cambia totalmente musica nella ripresa con il Brasile che alza il ritmo. È la doppietta di Richarlison a far correre i sudamericani verso la vittoria. Il secondo gol in rovesciata si candida già alla corsa per la miglior rete del Mondiale. Di seguito il tabellino.
BRASILE (4-2-3-1) Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Paquetà (75' Fred); Raphinha (87' Martinelli), Neymar (79' Antony), Vinicius Junior (75' Rodrygo); Richarlison (79' Gabriel Jesus). A disposizione: Ederson, Weverton; Bremer, Eder Militao, Dani Alves, Alex Telles; Fabinho, Guimaraes, Everton Ribeiro, Pedro.
Allenatore: Tite
SERBIA (3-4-1-2) V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Milenkovic, Veljkovic; Zivkovic (57' Radonjic), Lukic (66' Lazovic), Ilic, Milinkovic-Savic, Gudelj (57' Ilic), Mladenovic (66' Vlahovic); Mitrovic (83' Maksimovic), Tadic. A disposizione: Dmitrovic, Rajkovic; Mitrovic, Erakovic, Babic; Racic, Kostic, Duricic; Grujic, Jovic.
Allenatore: Stojkovic.
NOTE
Arbitro: sig. Faghani (IRA)
Marcatori: 62' Richarlison, 73' Richarlison
Ammonizioni: Pavlovic (S., 7'), Gudelj (S., 49'), Lukic (S., 64')
Espulsioni: -
Recupero: 1'; 7'.