VAZQUEZ INTER CALCIOMERCATO - Lo scorso gennaio l’Inter si era assicurato un esterno mancino che pensava potesse migliorare ulteriormente la zona difensiva sinistra del campo, Robin Gosens. Ma i numerosi infortuni prima e l'exploit di Dimarco proprio in quella fascia, hanno fatto sì che il tedesco non trovasse più un posto nella rosa di Simone Inzaghi.
E allora ecco che l’Inter si sarebbe messa alla ricerca di un giovane di talento e con esperienza da far crescere per coprire quella zona di campo. Con l’apertura del calciomercato alle porte si vocifera che il profilo giusto per questa missione sia incarnato da Jesus Vazquez.
Il giovane spagnolo non sembra rientrare più nei piani di Gattuso al Valencia, club in cui è cresciuto. Per questo la società avrebbe già manifestato il proprio assenso per la possibilità di farlo partire in prestito. Nella formula sarebbe inserito anche il diritto di riscatto, clausola che piace molto all’Inter.
I nerazzurri vorrebbero infatti avere la possibilità di valutare più da vicino le caratteristiche del difensore che sembrano assomigliare molto a quelle di Dimarco e che piacciono in particolar modo a Simone Inzaghi. Secondo La Gazzetta dello Sport in via della Liberazione, infatti, gradirebbero la possibilità di testarlo prima per poi poterlo acquistare nel prossimo futuro.
Inoltre piace anche il suo ingaggio. Al Valencia, Vazquez, percepisce circa 500 mila euro a stagione. L'opzione però rimarrebbe quella del prestito.
C’è da dire che, sempre secondo la ‘rosea’, Vazquez non sarebbe stata la prima scelta dell’Inter. Prima sarebbe stata adocchiato il profilo di Alfonso Pedraza. Per lui però ci vorrebbero circa 20 milioni, cifra richiesta dal Villarreal e inarrivabile dai nerazzurri.