INZAGHI INTER - Si sono tenute ieri ad Appiano due importanti riunioni con protagonista Simone Inzaghi. Come da consuetudine il giorno prima di ogni gara, la dirigenza dell’Inter, nei nomi di Marotta, Ausilio e Baccin, si è riunita al centro sportivo Suning per seguire da vicino gli allenamenti e parlare con il tecnico. Lo stesso vale per l’incontro di analisi che si tiene tra giocatori e Inzaghi.
Nulla di diverso dal solito sembra quindi che sia successo ieri. Ma non è propriamente così. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ci dice infatti che a essere diversi sono stati i toni e le dichiarazioni emerse da entrambi gli incontri. La dirigenza avrebbe voluto fatto sapere a Inzaghi che la squadra deve riuscire a prendere un’altra direzione e deve migliorare le prestazioni in campionato, specialmente quelle relative alle trasferta, in vista poi di un appuntamento importante come quello di domenica prossima a Bergamo.
I NUMERI DELLA DIFESA DELL’INTER IN TRASFERTA
Da parte sua il tecnico, conscio delle 5 sconfitte su 13 partite giocate in Serie A dall’Inter, ha promesso che ci saranno cambiamenti. Cambiamenti che non riguarderanno le scelte di modulo, ma bensì relative a scelte tecnico-tattiche. Da qui in poi è vietato sbagliare, perché il solo ricordo del bene fatto in passato non basta più.
Dopo aver conferito con la dirigenza nerazzurra Inzaghi avrebbe parlato anche con la squadra sottolineando quattro punti su cui lavorare:
Viola Meacci