Juventus-Inter, Inzaghi in conferenza: "Loro avvelenati, partita importantissima. Lukaku torna nel 2023"

6 Novembre 2022
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamono-juventus-inter-inzaghi-conferenza.
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTER INZAGHI CONFERENZA - Simone Inzaghi loda Allegri: "Un grande allenatore" e sprona i suoi: "Servirà una grande gara per batterli".

Juventus-Inter, Inzaghi in conferenza

"Sappiamo cosa rappresenta la partita, il Derby d'Italia è una gara molto sentita, troviamo un avversario in salute che come l'Inter ha vinto 4 delle ultime 5 partite. Troviamo una squadra in ripresa, uno stadio caldo, ma andiamo a fare la nostra partita".

Inzaghi: "Una partita importantissima"

"Sappiamo che è una partita molto importante ma mancheranno dopo altre 25 partite. Sappiamo dell'importanza della gara, domani è importantissima per l'Inter e per la Juventus".

Inzaghi loda la Juve

"Abbiamo sofferto in campionato gli scontri diretti, dove avevamo dimostrato di essere in ripresa. Poi in Europa abbiamo avuto esiti diversi. Domani arrivano due squadre in salute, in Europa abbiamo avuto due percorsi diversi. Loro hanno dimostrato di avere dei giovani importanti, abbiamo rispetto ma non paura".

Inzaghi: "Lukaku tornerà nel 2023"

"Senza Lukaku e D'Ambrosio, Bastoni è da valutare perchè non si è potuto allenare per la febbre, vedremo se portarlo a Torino stasera o domani. Lukaku la prossima settimana rifarà un esame, ma non penso ci possa essere nell'ultima partita del 2022. Spiace un sacco per il ragazzo che aveva lavorato un sacco. Lo aspetteremo dopo la sosta, sappiamo ci potrà dare una grande mano".

Inzaghi su Allegri

INTER JUVENTUS INZAGHI ALLEGRI
LaPresse

"Ognuno è della propria opinione. Allegri anche dall'anno scorso dice che l'Inter è la più forte, lo rispetto. Io dico la Juventus ha la rosa più lunga della A, con una squadra 1 e una 2. Con giovani lanciati importanti".

Inzaghi sulla sosta

"La squadra sta bene, però mancano queste ultime tre partite. Abbiamo qualche problemino ricorrente con qualche giocatore importantissimo. L'augurio è finire al meglio adesso e riprendere il 4 con tutti gli effettivi".

Inzaghi sui gol presi

"A Monaco ho visto tantissime cose positive, ma abbiamo affrontato il Bayern che col City è una delle squadre più forti in Europa, forse ci è stato negato un rigore e pensa all'occasione di Lautaro: fossimo passati in vantaggio... In ogni caso è vero che la differenza di gol subiti in casa e trasferta è notevole, dobbiamo lavorare su questo".

"Brozovic è un giocatore importantissimo. In questi giorni mi ha colpito come ha lavorato, non sono i 60 giorni di Lukaku, ma 40. Non penso parta dall'inizio, ma sono contento: è per noi un giocatore importante. Si è parlato poco della sua assenza perchè è stato sostituito molto bene dai suoi compagni".

Inzaghi: "Juve avvelenata"

"Sappiamo che troviamo una squadra uscita dalla Champions, saranno ancora più avvelenati, stimo Allegri, servirà una grandissima gara: corsa, concentrazione, personalità. Troveremo uno stadio caldo che vorrà trascinare la sua squadra".

Inzaghi su Sacchi

"Non rispondo a Sacchi, ho parlato della partita di Monaco, con giocatori che mi hanno dato ottime risposte come Darmian e Gagliardini. Mi spiace per il risultato ma non è pesato perchè avevamo raggiunto prima la qualificazione".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down