JUVENTUS INTER CESARI – La sfida tra Juventus e Inter chiuderà la domenica di calcio italiano. Ad arbitrare l’incontro dell’Allianz Stadium sarà Daniele Doveri. Sul fischietto del Derby d’Italia si è espresso Graziano Cesari, intervistato sulle frequenze di Radio Crc.
“Juventus - Inter a Doveri? Qualche guaio l’ha fatto, ma mi fido di lui, ha personalità. E’ diventato tardivamente arbitro internazionale, ma è affidabile”.
JUVENTUS - INTER, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE COMPLETA
“Il fuorigioco semiautomatico agevolerà il lavoro degli arbitri. E’ uno strumento fondamentale, la tecnologia lo è e dobbiamo fidarci. Se il fuorigioco è di pochi centimetri, è comunque fuorigioco ed è giusto annullare un gol, seppur bellissimo che sia. In questo modo, una volta ne trai svantaggio, un’altra invece ne trai vantaggio, ma c’è equità. Non sono d’accordo però sulla regola del fuorigioco: le braccia non contano, ma perché? E’ assurdo! Mi serve il braccio nel movimento, il movimento del braccio serve nella corsa, il braccio fa parte del corpo. Il corpo si propende in avanti perché si muovono le braccia e per questo motivo dico che non andrebbe considerata solo la spalla. Poi, altra cosa è segnare col braccio”.