MARTINEZ JUVENTUS INTER - Si avvicina il derby d’Italia tra Juventus e Inter e con esso i pronostici su come potrebbe concludersi la sfida. Si parte partendo dai dati relativi ai gol fatti e subiti dalle due squadre che si sfidano domenica 6 novembre alle 20.45 all’Allianz Stadium. Da questi numeri si percepisce come l’Inter sembra dover fare affidamento solo su Lautaro Martinez per mettere la palla in rete e come la difesa nerazzurra sia in difficoltà quando si tratta di giocare fuori casa.
Limitandosi a guardare la Serie A, in queste prime dodici giornate, l’Inter ha vinto otto incontri, persi quattro e segnato 25 gol totali. Davanti in classifica si trova il Napoli, che da miglior attacco in Serie A in questo avvio di stagione, ha all’attivo 30 reti. In vista del match con la Juventus il dato che preoccupa di più è però il numero di reti subite, solo tre totali nel match casalinghi, e ben 14 in trasferta, posizionandosi ultimi in classifica dietro pure a Spezia, Bologna, e Monza. In totale quindi le reti subite dall’Inter sono ben 17, solo 8 in meno rispetto alle reti segnate.
I NUMERI DELLA DIFESA DELL’INTER IN TRASFERTA
Stefano De Grandis ha cercato di dare una motivazione a questa penuria di gol in casa nerazzurra, imputando parte della colpa all’assenza prolungata di Romelu Lukaku. Queste le sue parole:
“Il fatto che l’Inter abbia segnato meno non può che riguardare anche l’assenza di Romelu Lukaku. Lautaro Martinez ha fatto una stagione pazzesca, perché anche nella Champions League è stato decisivo: sa fare gol di destro e di sinistro. Lui era difficile che facesse molti assist: uno che ne farebbe di più è Edin Dzeko, che ne ha fatti due”.