LUKAKU COSTO INTER - Lukaku non scenderà di nuovo in campo con la maglia nerazzurra fino al 2023. Il fisioterapista della nazionale belga, Maesschalck, ha infatti confermato che stanno preparando ‘Big Rom’ per il Mondiale, ma le sue condizioni sono ancora tutte da valutare in divenire. E allora l'Inter si ritrova con in bilancio un giocatore dal costo di 12 milioni che ha giocato per soli 256 minuti complessivi dei 249’ in Serie A e appena 7’ in Champions League.
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha cercato di fare un punto della situazione su quanto ha gravato fino ad ora il ritorno di Lukaku sui conti di via della Liberazione. Tenendo presente della parte di ingaggio del cui pagamento si è occupato il Chelsea, per un totale di quattro mensilità già coperte, l'Inter ha già speso per il belga 12 milioni. Considerando i minuti che ha giocato in questa stagione, la calcolatrice dice che a bilancio Lukaku è come se fosse costato 46.875 euro al minuto.
La situazione fa preoccupare in ottica futuro. L’Inter infatti avrebbe avuto intenzione di prolungare il prestito del belga fino al 2024, per poi passare all’acquisizione definitiva. Le sue condizioni e la repentina ricaduta farebbero però fermare a riflettere i nerazzurri, che potrebbero decidere di rimandare le trattative e di non affrettare i tempi a gennaio.
Viola Meacci