Bayern Monaco-Inter, la cronaca: 2-0, Pavard e Choupo-Moting stendono i nerazzurri

1 Novembre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-Benjamin-Pavard-bayern-monaco-inter-cronaca.
Tempo di lettura: 3 minuti

BAYERN MONACO INTER CRONACA - Prima sconfitta nella storia per l'Inter all'Allianz Arena. I padroni di casa si impongono 2-0.

Inzaghi vara un'Inter sperimentale

Con la qualificazione già in tasca, Bayern e Inter disputano l'ultima partita del girone giocandosi gloria, onore personale e i premi Uefa relativa alla singola partita. I bavaresi, primi a punteggio pieno, non possono essere raggiunti o superati dai nerazzurri. Stesso discorso per i milanesi, che dopo il 4-0 al Viktoria Plzen hanno blindato il secondo posto. Inzaghi, come annunciato ieri da NerazzurriSiamoNoi, vara quindi un inedito undici di partenza. Fiducia per Darmian (in difesa), Bellanova a destra, Asllani a centrocampo e Gosens sulla sinistra.

Bayern Monaco-Inter, la cronaca: subito possibile rigore per i nerazzurri

nerazzurrisiamonoi-Marcel-Sabitzer-nicolo-barella-bayern-monaco-inter.
|LaPresse

Dopo due minuti Lautaro Martinez serve Correa, che sbaglia lo stop e viene fermato dalla difesa bavarese. A sinistra Gagliardini e Gosens erano liberissimi. Al settimo Lautaro serve Barella che lascia partire una staffilata di destro: Ullreich mette in angolo. Il centrocampista nerazzurro ci riprova pochi istanti più tardi: Manè para, anche se non aumenta il volume del proprio corpo: l'arbitro non vede, ma viene richiamato al VAR. Nonostante quanto mostrato dalle immagini, Kruzliak non cambia idea e non concede il rigore.

Lautaro si mangia un gol fatto

Al 26 esimo lancio perfetto di de Vrij per Gosens. Il tedesco va via in fascia e mette in mezzo: Lautaro, oggi capitano, in scivolata, ma a porta vuota e a pochi centimetri dalla riga, mette alto.

Bayern Monaco-Inter: 1-0, Pavard porta avanti i padroni di casa

nerazzurrisiamonoi-Benjamin-Pavard-bayern-monaco-inter-cronaca-gol.
LaPresse

Alla mezz'ora i tedeschi trovano il vantaggio. Da calcio d'angolo Pavard svetta su Lautaro (che scivola nel tentativo di marcarlo) trovando l'angolo vincente.

Il Bayern ora è in fiducia

nerazzurrisiamonoi-bellanova-de-vrij-mane-bayern-monaco-inter.
|LaPresse

Al 35 esimo Manè si accentra e calcia: Onana blocca senza problemi. Minuto 44: Gravenberch cerca ancora l'attaccante dei bavaresi, Darmian chiude la diagonale e salva i suoi. L'arbitro concede 4 minuti di recupero. Prima dell'intervallo c'è tempo per una bella parata di Onana su Coman.

Via alla ripresa, Acerbi segna, ma è offside

Alphonso Davies in campo, fuori Upamecano. Nessun cambio per Inzaghi. L'Inter trova con Acerbi, di testa, il pari, ma il difensore ex Lazio è in netto fuorigioco. Kimmich prova a sorprendere Onana, al 50 esimo, ma la palla termina a lato. Due minuti più tardi Correa e Gagliardini si scambiano la palla: il centrocampista calcia di sinistro, Ullreich para senza difficoltà. Triplo cambio di Inzaghi dopo un'ora di gioca: dentro Mkhitaryan, Dzeko e Calhanoglu. Fuori Barella, Lautaro e Gagliardini. Tre minuti più tardi gol in netto fuorigioco di Choupo-Moting.

Bayern-Inter: 2-0, Choupo-Moting raddoppia

Il nuovo entrata Musiala, al 69 esimo, calcia verso la porta: Onana fa buona guardia. Stesso discorso due minuti più tardi per la conclusione di Mkhitaryan parata da Ullreich. Il 2-0 del Bayern arriva al 72 esimo con Choupo-Moting: l'attaccante del Bayern elude la marcatura dei difensori interisti e scaglia un potente destro che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali.

Esordio in Champions per Carboni

A quindici minuti dalla fine ecco Skriniar e Carboni. Out de Vrij e Correa. Dzeko sfiora il gol all'88 esimo e poi ancora al 93 esimo. Il Bayern si impone per 2-0 sull'Inter

Le formazioni ufficiali

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-bayern-monaco-inter.
LaPresse

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 26 Ullreich; 40 Mazraoui, 5 Pavard, 2 Upamecano, 44 Stanisic; 6 Kimmich, 18 Sabitzer; 11 Coman, 38 Gravenberch, 17 Mané; 13 Choupo-Moting

A disposizione: 35 Schenk, 7 Gnabry, 8 Goretzka, 14 Wanner, 19 Davies, 36 Janitzek, 37 Marusic, 39 Tel, 42 Musiala, 46 Ibrahimovic.

Allenatore: Julian Nagelsmann.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 12 Bellanova, 23 Barella, 14 Asllani, 5 Gagliardini, 8 Gosens; 10 Lautaro, 11 Correa.

A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 2 Dumfries, 9 Dzeko, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 37 Skriniar, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 95 Bastoni.

Allenatore: Simone Inzaghi. 

Gli arbitri del match

ARBITRO: Kruzliak (Slovacchia).

Assistenti: Hancko, Pozor (Slovacchia).

Quarto uomo: Ocenas (Slovacchia).

Var: Higler (Olanda).

Ass. Var: Millot (Francia).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down