ZACCHERONI DIMARCO DUMFRIES - Il tecnico che nel 1999 si è aggiudicato lo scudetto di Serie A mentre era alla guida della panchina del Milan, Alberto Zaccheroni, ha elogiato la coppia Federico Dimarco - Denzel Dumfries sulle pagine del Corriere della Sera.
Il primo tecnico italiano vincitore di un trofeo internazionale alla guida di una nazionale straniera, aggiudicandosi la Coppa D’Asia nel 2011 con la Nazionale giapponese, ritiene che i due nerazzurri stanno facendo molto bene, aiutati anche dagli assist di Calhanoglu.
Complimenti, dall’ex tecnico dell'Inter, anche a Simone Inzaghi che sta riuscendo a sfruttare molto bene le qualità della coppia che si fanno più decisive adesso che è tornato in campo anche Romelu Lukaku.
"Ho la sensazione che gli avversari non abbiano ancora inquadrato la situazione creata dai continui cambi di gioco dei due esterni dell’Inter, Dimarco e Dumfries. Inzaghi li sta sfruttando molto, grazie anche alla rapidità e alla precisione di Calhanoglu di imbeccare uno dei due.
Chi difende a 4 si allarga e viene colpito in mezzo, chi difende a 5 se li trova dentro al campo. Contro questa spinta e questa qualità non riesci mai a trovare le contromisure giuste.
Dimarco mi ha sorpreso perché continua a crescere e ha tanta qualità. Con il rientro di Lukaku i suoi cross saranno ancora più importanti. Ma quel che conta è soprattutto il suo atteggiamento, la sua disponibilità a fare tutte e due le fasi e a sfruttare l’occasione della vita.
Quanto a Dumfries è un giocatore di gamba, capace di fare 50 metri con il pallone: avercene come lui, anche se a livello di incisività a certi livelli vorrei di meglio. Di certo l’intesa tra i due esterni è un valore aggiunto che Inzaghi sa come sfruttare: sia per evitare che la squadra si abbassi troppo, sia per essere imprevedibile dentro l’area".