INTER BARCELLONA CONFERENZA STAMPA XAVI - Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con l'Inter. Qui di seguito le sue parole.
"Lo stato di forma non è significativo. L'Inter ha una difesa molto forte e un modulo diverso rispetto a quelli affrontati finora. Inzaghi lavora bene in attacco, ha due punte e in Spagna è difficile trovare qualcuno che giochi così. È un avversario forte, difficile da sfidare. Noi dobbiamo dimostrare di essere il Barcellona, dovremo fare il gioco mostrato contro il Bayern Monaco ma con un risultato diverso".
"Formazione? Ce l'ho già bene in testa: ora abbiamo un altro allenamento e spero non ci saranno problemi. Domani vogliamo dominare, fare possesso palla, giocare nel calcio avversario. È una partita non cruciale, non decisiva, però molto importante per il gruppo e per il futuro in Champions".
"Non provo sentimento di rivalsa, sono passati tanti anni. All'epoca abbiamo dovuto viaggiare in autobus e non è stata facile come gara. L'Inter era uno squadrone ben allenato da Mourinho e perdemmo la qualificazione qui. Ricordo una sfida con molta polemica, questo sì".
"È un calciatore importante, ha le due cose che servono a un attaccante: cerca gli spazi e conclude. Vediamo se giocherà o meno".