ZAGADOU CALCIOMERCATO INTER - Simone Inzaghi vuole il difensore centrale. Lo ha detto apertamente nelle interviste al termine di Inter Cremonese. La sua preferenza sembra ricadere sul 34enne Francesco Acerbi che ha già allenato ai tempi della Lazio. Zhang ha bloccato l’arrivo del biancoceleste per problemi di ingaggio. Marotta e Ausilio sono quindi andati in cerca di un'alternativa che possa strappare il sì del presidente.
Dan-Axel Zagadou sembra essere il profilo su cui i nerazzurri vorrebbero puntare per mettere a segno l’ultimo colpo di questa sessione di calciomercato. Il classe 1999, potrebbe arrivare all’Inter a parametro zero perché svincolato dal Borussia Dortmund. Questa condizione permetterebbe ai nerazzurri di tesserlo anche oltre le 20 di oggi, quando il calciomercato estivo sarà ufficialmente chiuso. La Gazzetta dello Sport scrive che ci sarebbero stati i primi contatti tra Marotta e l’agente del difensore.
La dirigenza nerazzurra potrebbe però prendersi tutto il tempo possibile per valutare l’operazione. L’ingaggio di Zagadou piace in via della Liberazione perché sarebbe disposto ad accettare 1,5 milioni. Somma inferiore rispetto ai 2,2 chiesti da Acerbi. Il francese però negli ultimi anni è stato segnato da numerosi e lunghi infortuni. Sarebbe questo l’aspetto che frenerebbe Marotta. Il difensore infatti chiede un contratto triennale. Prima del sì e della firma l’Inter vorrebbe voler effettuare approfonditi esami clinici per valutare la condizione fisica del giocatore e valutarne la tenuta.