Cremonese, Alvini: “Non faccio spesso turnover. In campo la formazione migliore”

29 Agosto 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-massimiliano-alvini-serie-a-conferenza-stampa-inter-cremonese
Tempo di lettura: 2 minuti

ALVINI INTER CREMONESE CONFERENZA - A ventiquattrore dalla sfida contro l'Inter, Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'incontro. Di seguito le parole dell'allenatore della Cremonese, rilasciate ai cronisti presenti. 

La conferenza stampa di Alvini alla vigilia del match tra Inter e Cremonese

"Altra big da affrontare? Sapevamo da quando è uscito il calendario che sarebbe stato così, domani la partita è bella da giocare. Credo che sia un piacere giocare certe gare e non una preoccupazione".

La formazione di Alvini contro l’Inter

"Vediamo quali sono le condizioni di Lochoshvili, faremo di tutto per recuperarlo e speriamo, vediamo domattina. Se il problema di Chiriches alla schiena non migliora sarà difficile vederlo domani. Turnover? Io non lo faccio spesso, faccio delle scelte. Contro il Torino sono state obbligate, penso di mettere in campo la formazione migliore per fare il massimo".

Alvini in conferenza stampa sulle aspettative per Inter Cremonese

"Abbiamo rispetto per l'Inter e vogliamo vedere se lavorare con un blocco più basso può levare qualche traiettoria lì davanti. In linea di massima vogliamo giocare a San Siro con le nostre caratteristiche e le nostre idee". 

I problemi della Cremonese in questo avvio di stagione

"Non si parla di una o due punte, ma di identità e idea da portare avanti. Vogliamo portare avanti questo e a seconda delle partite cambieranno gli atteggiamenti come la pressione alta o bassa o il portare fuori un centrocampista o meno. Sono tutte situazioni che studieremo in base alle gare. Fino ad oggi non sono scontento, ho solo bisogno di tempo per costruire una squadra nuova". 

Cambiamenti sulla trequarti?

"Lo stiamo valutando per migliorare. Si può giocare con un vertice alto di centrocampo o con uno più basso come a Firenze nel secondo tempo con Ascacibar, è un'adattabilità che vogliamo avere. Sta alla squadra saperla leggere e a me trasmetterla, sicuramente si possono fare entrambe le cose".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down