CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGIO INTERVISTA ZANETTI INTER - Javier Zanetti, vice-presidente dell'Inter, è intervenuto davanti le telecamere di Sky Sport per commentare il sorteggio di Champions League. Un sorteggio che ha riservato ai nerazzurri un girone di ferro con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen.
“Il girone è difficile, complicato. Affronteremo due come il Bayern Monaco e il Barcellona che questa competizione la sanno giocare bene. Ma noi siamo l’Inter. Lo scorso anno contro il Liverpool siamo stati all’altezza, la Champions League è una competizione fatta da dettagli, dove si affrontano le più grandi squadre d’Europa. Ripeto: noi siamo l'Inter e ce la giocheremo”.
“Barcellona e Bayern Monaco evocano però dolci ricordi? Sì, ci ho pensato anche io. Però questo è un altro momento, credo che il calcio sia cambiato. Sono squadre che dobbiamo affrontare al top della forma; rivali che possono metterti sempre in difficoltà. Anche noi stiamo crescendo, lo abbiamo dimostrato l’anno corso contro il Liverpool, come detto in precedenza, e ci proveremo anche quest’anno. Se è meglio affrontare subito queste squadre? Sicuramente è un grande stimolo affrontarle adesso. Il Bayern Monaco è una squadra consolidata, il Barcellona con Xavi ha trovato equilibrio e identità, ha preso giocatori nuovi. Noi vogliamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo, abbiamo rispetto per tutti ma saremo pronti e preparati”.