INTER CHALOBAH CALCIOMERCATO - L’Inter continua la ricerca del suo nuovo difensore centrale. Il nome in cima alla lista sembra essere quello di Nacho, ma viste le recenti dichiarazioni di Ancelotti, resta aperta la pista Chalobah. Dall’Inghilterra arrivano sempre nuove notizie che rassicurano e preoccupano allo stesso tempo i nerazzurri. Nonostante il rinnovo del sierraleonese fino al 2028 le possibilità per la prossima sessione di calciomercato non si sono spente.
Trevoh Chalobah è il primo della lista dei difensori centrali cercati dall’Inter. L’Inter, come l'estate scorsa, vorrebbe trattare il prestito con diritto di riscatto, escludendo la possibilità di un prestito secco. In casa nerazzurra starebbero guardando all’inglese in chiave futura. L’intenzione sarebbe quella di prenderlo sotto la propria ala per farlo crescere e schierare presto titolare.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Il Chelsea sarebbe d’accordo sulla formula del prestito di diritto di riscatto, ma vorrebbe trattare un prestito oneroso di circa 3 milioni. Su questo punto ci sarebbe stato un no secco da parte di Marotta. La speranza però non si sarebbe spenta in via della Liberazione. A Milano infatti vorrebbero far passare altri giorni perché convinti che i ‘Blues’ possano addolcire le proprie pretese.
Cresce la fiducia dell’Inter di vedere Chalobah vestire la maglia nerazzurra. Lo stesso giocatore, spinto anche dalle richieste dell’ex compagno Lukaku, avrebbe chiesto al Chelsea di essere mandato a Milano. I tempi delle trattative si stanno però allungando, permettendo ad altri club di inserirsi.
Non solo, secondo Sky Sport, anche il Milan starebbe pensando e monitorando la situazione di Chalobah. L’idea potrebbe essere quella di portare l’inglese in rossonero con un’operazione simile a quella conclusa a inizio 2021 con Tomori. Maldini starebbe quindi provando a ottenere il sì del Chelsea per il prestito con diritto di riscatto, da far valere prima dello scadere dell’anno.
L'Inter però potrebbe sfruttare a suo favore due situzioni: il rinnovo del prestito di Lukaku e una possibile cessione di Onana proprio direzione Blues.