INTERISTI METTONO DIFFICOLTà INZAGHI - Allenamento mattutino ad Appiano. Grande abnegazione e voglia di mostrare le proprie qualità da parte di tutti i calciatori nerazzurri.
Tutti a disposizione di Simone Inzaghi, ad eccezione Henrikh Mkhitaryan, nella seduta mattutina di Appiano Gentile. L'armeno, come anticipato in questi giorni da NerazzurriSiamoNoi, sta sempre meglio, col recupero che procede anche meglio delle previsioni. Ergo, sicuramente non ci sarà contro la Lazio, ma il calciatore potrà tornare a disposizione del mister piacentino tra l'impegno settimanale con la Cremonese e il Derby contro il Milan di inizio settembre.
Ogni allenatore vorrebbe "problemi" di questo tipo. Da Appiano Gentile segnalano allenamenti intensi, duro lavoro e voglia di dimostrare le proprie qualità da parte di tutti i calciatori nerazzurri. Alla ricerca di quella titolarità fondamentale per ogni atleta. Certo, siamo solo all'inizio della stagione e in teoria dovrebbe essere una situazione normale, che non fa notizia. Ma la realtà dei fatti, per un discorso generale che vale per qualsiasi club, è che spesso i giocatori cosiddetti panchinari, magari anche inconsciamente, non riescono a dare il massimo, o ad emergere, durante le varie sedute. Inzaghi - inutile nasconderlo - ha i suoi fedelissimi. Ma nulla viete al mister piacentino di cambiare le proprie idee. Ecco che a sinistra, per l'imminente match contro la Lazio, Gosens e Dimarco si giocano il posto, ma occhio pure a Darmian: insomma un triplo ballottaggio per la fascia mancina. A destra Dumfries resta favorito, mentre Bastoni dovrebbe essere confermato nel terzetto arretrato.
A conferma di una rosa lunga e di un gruppo che vuole arrivare lontano, Inzaghi pensa ad un uso ragionato delle forze dei propri uomini. Contro la Lazio conferma dunque per gran parte di quei tesserati che sono scesi in campo nelle prime due di campionato, ma poi con la Cremonese presumibilmente verrà effettuato qualche cambio anche nell'undici di partenza. I titolarissimi torneranno contro il Milan.