BARONI CONFERENZA STAMPA LECCE INTER - Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter.
"Siamo consapevoli che affrontiamo la squadra più forte e non lo dico io. È una squadra che vanta 18 giocatori dello scorso anno, stesso allenatore e un sistema di gioco rodato con grandi campioni. Noi siamo in costruzione, ma questo non è una alibi, ma una consapevolezza. Per diventare squadra occorre tempo, ma dobbiamo accelerare, con una prestazione che dev'essere di corsa, attenzione e dedizione, non possiamo sbagliare questo. Quanto sarà difficile questa partita? Non ci sono percentuali, quando si parte in un'avventura di questo tipo, dobbiamo solo lavorare tutti insieme, ogni giorno per creare un'identità di squadra che non si crea dall'oggi al domani, ma servono dei puntelli. Nonostante l'organico non sia al completo, dobbiamo pensare a quello che c'è da fare sul campo con la nostra convinzione".
"Ha patito il grande caldo, solitamente è perfetto, ma ora è in buone condizioni. Sicuramente tra 15 giorni sarà completamente a posto. In questo momento però dobbiamo solo pensare alla nostra prestazione, perché non possiamo fare altrimenti, nella misura in cui dobbiamo costruire e per farlo dobbiamo farlo con grande applicazione e attenzione, con grande corsa. Questo può mettere in difficoltà l'Inter".