CALCIOMERCATO INTER ATALANTA PINAMONTI – Dzeko, Correa, Lautaro Martinez, Sanchez, forse Dybala e quasi sicuramente Lukaku. Al momento è questa la situazione nel parco-attaccanti dell’Inter. Un insieme di talento, gol e grandi giocatori che deve registrare però anche la presenza di un giovane di belle speranze: Andrea Pinamonti. Il classe ’99, di ritorno da un’ottima stagione a Empoli, è in vendita: sulle sue tracce c’è L’Atalanta.
C’è anche una prima offerta. Come riportato dai colleghi di TMW, l’Atalanta ha già recapitato all’Inter una prima proposta, prontamente rispedita al mittente: dodici milioni di euro più bonus per il cartellino di Andrea Pinamonti. L’attaccante, dal canto suo, apprezza la destinazione Bergamo. Avrebbe già detto ‘sì’ al progetto Gasperini e messo in stand-by l’ambizioso Monza. È desideroso di confrontarsi con una realtà vincente e stimolante come quella bergamasca.
Per farlo, tuttavia, dovrà attendere che Inter e Atalanta si mettano d’accordo. I nerazzurri chiedono 18 milioni di euro cash, senza contropartite. Una cifra che i bergamaschi non sono disposti a spendere. Tant’è vero che, sempre secondo quanto riportato dal noto portale, avrebbero provato a inserire nella trattativa Duvan Zapata, ricevendo un ‘no, grazie’ da parte dei nerazzurri di Milano.