FRATTESI INTER CALCIOMERCATO JUVENTUS - I giovani sembrano essere i protagonisti nella prossima sessione di calciomercato. Se si guarda ai rumors di mercato, non solo i soliti noti, ma anche tanti altri big club starebbero valutando profili con esperienza ma numeri nella data di nascita che non riportano alcun nove davanti. Tra questi ci sarebbe anche l'Inter, che avrebbe puntato Davide Frattesi. Ma i nerazzurri devono stare attenti alla concorrenza di Juventus. Milan e Roma, sebbene il giocatore sembri aver scelto il nerazzurro per il futuro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Per l’Inter il mercato legato ai giovani però non sembra essere così semplice. Il giovane giocatore del Sassuolo secondo quanto fatto sapere dall’Ad Carnevali è valutato sui 40 milioni di euro, una cifra molto importante.
Per i nerazzurri inoltre ci sarebbe da risolvere il problema legato ai parametri del nuovo Fpf. Ne avrebbe quindi provato ad approfittare la Roma che sembrava essere più che intenzionata a riportare Frattesi nella Capitale, dove ha mosso i primi passi nel vivaio giovanile.
Tiago Pinto, afferma La Repubblica, avrebbe incontrato l'entourage del calciatore, facilitato dal fatto che l’agente è lo stesso di Bryan Cristante. Nell’occasione sarebbe stata presentata un'offerta di 15 milioni di euro giocandosi la carta della clausola del 30%. Per il Sassuolo si tratterebbe però di una proposta al ribasso.
Le trattative si sarebbero però interrotte per alcuni giorni. I nerazzurri hanno chiuso l'acquisto di Thuram, ma prima di potersi rimettere sul mercato hanno avuto bisogno di cedere. La cessione di Brozovic per 18 milioni è servita, ma mancherebbe quella di un big come Onana per poter procedere. E allora i nerazzurri si sarebbero buttati su Samardzic che presenta una trattativa sulla carta più semplice. Questo avrebbe permesso al Milan di inserirsi per Frattesi e di effettuare il sorpasso sui cugini meneghini.
L'Inter però non si sarebbe fatto scoraggiare da questa corte e avrebbe continuato a lavorare sull'affare, forte del fatto che il giocatore avrebbe dato come preferenza proprio il club di viale della Liberazione. e allora si è pensato di inserire sul piatto delle trattative, scrive Gianluca di Marzio, il cartellino di Mulattieri come contropartita.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
E proprio nel giorno in cui si parlava di un raffreddamento da parte dell'Inter si è giunti a quello che potrebbe essere il punto di svolta definitivo. L'agente di Mulattieri si è recato prima alla sede del Sassuolo e poi a quella dell'Inter, dove l'agente di Frattesi, Giuseppe Riso, ha incontrato per ben due ore i vertici nerazzurri.
Uscito ha dichiarato che la chiusura sarebbe vicina. Frattesi sarebbe pronto a firmare un quinquennale da 2,8 milioni di euro dopo aver effettuato tra giovedì 06 luglio e venerdì 07 le visite mediche. La formula concordata con il Sassuolo sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni più 5 di bonus. Di questi bonus, scrive La Gazzetta dello Sport, 4 sarebbero legati a:
In più nel contratto sarebbe presente un 10% da versare al Sassuolo in caso di futura rivendita. A queste cifre si aggiungono poi i 6 milioni di Mulattieri che dovrebbe andare al Sassuolo.
Viola Meacci