INTER MERCATO - La sostenibilità economica unita alla competitività. I nerazzurri proveranno a rinforzare la squadra, anche se pare inevitabile la cessione di almeno un top.
Tutto il mondo sa che l'Inter segua Gleison Bremer da tempo. E che il brasiliano di fatto sia l'obiettivo numero uno per la difesa nerazzurra. Il centrale del Torino ricambia l'apprezzamento, ma ovviamente si dovrà trovare la quadra con Cairo. A livello ufficioso, dopo il rinnovo con la società granata di qualche mese fa, era circolata la voce di una promessa di cessione per 20-25 milioni di euro. Ma chiaramente le ottime prestazioni del calciatore hanno fatto impennare il valore del cartellino. Al momento il trittico di titolari dell'Inter vede calciatori felici in nerazzurro, che non vorrebbero cambiare squadra, anzi. La valutazione di Skriniar e Bastoni si attesta sui 60-70 milioni di euro, quella di de Vrij, visto il contratto in scadenza nel 2023, è di circa 20 milioni. Zinho e Pirola potrebbero essere valutati in ritiro. Kolarov e Ranocchia hanno già salutato. Dumfries ha una valutazione da 35-40 milioni: occhio alle inglesi.
Quando Brozovic non c'è stato, l'Inter è andata in netta difficoltà. Ecco quindi che Kristian Asllani rappresenta quasi una necessità. Come riportato da TuttoSport la trattativa per l'arrivo dell'albanese a Milano potrebbe essere molto più avanti di quel che sembra. Si deve però trovare la quadra con l'Empoli: Radu o Esposito possibili pedine. Al posto di Vidal si pensa invece a Mkhitaryan: la situazione potrebbe decollare dopo la finale di Conference League della Roma. Più complicato arrivare a De Paul.
Già domani, secondo quanto riportato da TuttoSport, il procuratore di Dybala Antun potrebbe nuovamente incontrare l'Inter. Il sogno di Marotta è di affiancarlo al compagno di Nazionale Lautaro Martinez. Non verrà rinnovato il prestito di Caicedo, Sanchez saluterà percependo una corposa buonuscita. Pinamonti può essere sacrificato sull'altare del bilancio. Satriano può essere invece una risorsa importante.
Ovviamente, affinché i nerazzurri possano operare col mercato in entrata, servono delle cessioni. I vari esuberi come Dalbert e Lazaro proveranno ad essere piazzati ad un prezzo conveniente. Altri giovani come Di Gregorio, Pompetti, Fonseca, Squizzato ecc, dopo essersi fatti le ossa in B e Lega Pro potrebbero essere ceduti in via definitiva. Discorso che vale anche per Agoumè, titolarissimo quest'anno in Ligue One. L'idea della dirigenza è di tenere tutti i big, ma ovviamente dipende dal mercato: comandano domanda e offerta.