CALCIOMERCATO INTER MKHITARYAN - In casa Roma i Friedkin hanno deciso di rimandare tutte le discussioni sui rinnovi a fine stagione. Stagione che per i giallorossi non si conclude con l’ultimo match di Serie A in programma questa sera, ma mercoledì 25 con l’importante finale di Conference League. Tra i giocatori che devono discutere il loro prolungamento o meno nella Capitale c’è Henrikh Mkhitaryan. La posizione dell’armeno a inizio stagione sembrava essere messa a dura prova dall’arrivo di José Mourinho. I due infatti si erano già incontrati al tempo del Manchester United, ma i rapporti non erano stati dei migliori. In terra romana invece lo Special One è stato in grado di rinnovare il ruolo di Mkhitaryan trasformandolo in una mezzala di inserimento e chiedendogli anche di ricoprire, in mancanza di alternative, il ruolo di regista. Mourinho però potrebbe, durante la sessione di calciomercato estiva, vedere il giocatore prendere il volo e lasciare la Capitale per volare a Milano.
LEGGI ANCHE ---> Bergomi: “Fallimento Inter senza scudetto? In estate c’è chi faceva fatica a vederla nelle prime quattro…”
La Gazzetta dello Sport scrive che l’Inter sarebbe interessato a portare in terra lombarda il reinventato talento giallorosso. Ad attrarre i nerazzurri, oltre alle qualità di Mkhitaryan, sarebbe la possibilità di portarlo a Milano a parametro zero. Opzione che si verificherebbe in caso i Friedkin decidessero di non rinnovare il suo contratto. Già un anno fa, prima dell’arrivo del tecnico portoghese, la dirigenza giallorossa e l’armeno si erano incontrati e avevano firmato per un rinnovo annuale da circa 3,5 milioni. Per questa nuova stagione ancora nessuno si è espresso se non lo stesso Mourinho che ha affermato di volere che la volontà che Mkhitaryan resti ancora a Roma è condivisa sia dal tecnico che dal giocatore stesso. Si attendono ulteriori sviluppi.