Bergomi: "Vi dico le mie percentuali Scudetto"

14 Maggio 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-giuseppe-bergomi-inter-juventus-dichiarazioni
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MILAN INTERVISTA BERGOMI - In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Giuseppe Bergomi ha parlato della corsa Scudetto che vede impegnate Inter e Milan. Ma non solo. Lo 'Zio', come viene soprannominato, si è soffermato anche su diverse tematiche inerenti il momento nerazzurro.

Inter-Milan: parla Bergomi

"Le mie percentuali scudetto? Oggi dico 75% e 25%: un 5% in più all'Inter dopo la vittoria della Coppa Italia. Ma, al contrario di qualche tempo fa, oggi si può dire che è il Milan ad avere il calendario migliore: gli ostacoli 'giusti' li ha alla fine. Può andare in difficoltà con squadre come Udinese, Torino, Verona, meno con avversarie come la Lazio, e l'Atalanta, che cerano di giocare e ti lasciano spazi. E il Milan negli spazi si diverte".

Fattore calendario

"Questo fattore a due giornate dalla fine non ha più peso specifico. Le cose cambiano per l'Inter solo se il Milan non dovesse vincere: se batte l'Atalanta, deve battere il Cagliari e stop".

La vittoria della Coppa Italia

"Può trascinare tanto, soprattutto all'inizio della partita con il Cagliari, quando ci saranno ancora entusiasmo e energie per aggredirla e risolverla il prima possibile. Se invece la partita non si sblocca, puoi pagare il peso delle forze fisiche e nervose spese contro la Juventus. Ma l'errore più grande sarebbe pensare: 'vabbè, anche se non ce la facciamo, comunque due titoli li abbiamo portati a casa'".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down